Immunoglobine a

Buonasera, dalle ultime analisi ho un costante seppur lento innalzamento delle s-immunoglobine A, questo si è ripetuto im tre distinte misurazioni a distanza di un mese ciascuna, i sintomi che ho sono meteorismo cronico e irregolarità intestinale, esiste qualche correlazione?
Grazie
[#1]
Dr.ssa Serena Rolla Medico di laboratorio, Patologo clinico, Perfezionato in medicine non convenzionali 662 30
La sua richiesta risulta estremamente generica: dovrebbe indicarci i valori ottenuti nei tre diversi prelievi con relativi range di riferimento riportati sul referto e i risultati più rilevanti di altri esami del sangue fatti in concomitanza.
Tenga conto che le IgA sono anticorpi prodotti soprattutto a livello del tessuto linfoide associato alle mucose del tratto digerente e respiratorio, e in misura minore anche nella bile e nella saliva: per capire se i risultati di questi esami (IgA) correlano con la sua sintomatologia clinica potrebbe essere necessario approfondire il quadro con ulteriori indagini che il suo curante riterrà eventualmente opportuno prescriverle.

Cordiali saluti.
Dr.ssa Serena Rolla