Lupus anticoagulant- c4

Salve, ho 35 anni e a distanza di otto anni ho rifatto delle analisi del sangue che hanno evidenziato nuovamente alcuni valori leggermente alti, le analisi mi furono consigliate per un sospetto lupus, ad oggi non ho sintomi particolari tranne alcune piccole macchie scure che mi sono comparse sul viso, la mia domanda è se tali risultati meritano ulteriori accertamenti visto che sono positivi di poco e negli anni sono anche leggermente migliorati. o se per le macchie non basti una visita da un dermatologo e le analisi positive non significano nulla, Grazie.
Analisi del 2011(unici valori alti)
Test di Russell(Lupus Anticoagulant) 1,30 Val .riferimento 0-1,20
C4 48 Val. riferimento 10-40

Analisi 2019(unici valori alti)
Test di Russell(Lupus Anticoagulant) 1,21 Val .riferimento 0-1,20
C4 41,7 Val. riferimento 12-36
[#1]
Dr.ssa Serena Rolla Medico di laboratorio, Patologo clinico, Perfezionato in medicine non convenzionali 662 30
Sono valori lievemente al di sopra dei range di riferimento e che comunque da soli non bastano per fare diagnosi di malattia autoimmune (lupus). Le consiglio di eseguire una valutazione dermatologica che permetterà di valutare se è il caso di eseguire ulteriori accertamenti in merito.

Cordiali saluti.
Dr.ssa Serena Rolla

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta e volevo aggiornarla sulla mia situazione. Ho effettuato visita dermatologica e la dottoressa (dermatologa e immunologa ) dice che ho il lupus, mi ha prescritto cardioaspirina tutti i giorni per 4 mesi e plaquenil 200 mg 3 volte a settimana sempre per 4 mesi. poi dovrò rifare le analisi del sangue per vedere se ci sono miglioramenti. Mi ha detto inoltre che la fosfatasi alcalina è bassa (58 val.riferimento 46-116) e la bilirubina diretta alta (0,20 val. riferimento0,0-0,3)
Sono un po preoccupato riguardo le controindicazioni di questi farmaci, cosa mi può dire a riguardo?E' necessaria la cardioaspirina tutti i giorni? In più devo evitare cibi e bevande con lieviti e zuccheri.
Grazie, Cordiali Saluti