Confusione su nomi esami sangue

Salve gentili Dottori di Medicitalia,

mi sono stati prescritti degli esami del sangue da uno specialista e il mio medico di base, per una questione di tempo, ha fatto compilare le richieste degli esami dal segretario, ma ho il dubbio che come minimo sia stato confuso un esame.
Da solo, tramite enciclopedie e internet, sono riuscito a trovare alcune coincidenze tra nomi diversi, però mi rimangono altri dubbi. Vorrei un Vostro chiarimento chiedendo scusa fin da adesso per la probabile banalità delle richieste.

Innanzitutto inizio con l'esame che secondo me è stato sbagliato: lo specialista ha richiesto "Mg", "Ca", "Ph", "Na", "K". Il segretario del medico di base ha trascritto "Magnesio", "Calcio", "Cloro", "Sodio", "Potassio".
Il "Cloro" non è "Cl"?
Per cosa sta "Ph"? Non aver fatto questo esame che dati fa mancare?

La siglia "17Be2" identifica l'"Estradiolo"?

L'"Elettroforesi proteica" corrisponde alla "Protidemia con elettroforesi"?

Ed infine, "Glicemia" e "Glicemia di base" sono la stessa cosa?

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Andiamo con ordine: il segretario non le ha trascritto il Fosforo ( Ph ) ma le ha scritto il cloro che non c'era.

La sigla 17 Be2 indica il 17 beta estradiolo

L'elettroforesi proteica comprende anche il valore di protidemia

Sì glicemia e glicemia di base sono la stessa cosa , di solito si parla di glicemia di base quando si fà una curva glicemica

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Grazie dr. Baraldi per la risposta.

Scusate se insisto,

l' Estradiolo corrisponde al 17 Beta Estradiolo?

E che dati sulla mia salute fa mancare il mancato esame sul Fosforo?

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Sì, si và a dosare il 17 beta estradiolo, il fosforo è importante per il metabolismo osseo e per la funzionalità renale
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dr. Baraldi per le ulteriori informazioni.
Cordiali saluti