Valori analisi del sangue

Ho ultimamente dei problemi alle articolazioni delle gambe e dei piedi associate ad una stanchezza generalizzata.
Mi è stato consigliato uno screening ematico e dopo aver riportato a casa tre fogli di risultati cito solamente i valori fuori norma.
C'è da dire che sono ingrassato parecchio quest'inverno e da circa 2 anni non faccio più attività sportiva (correvo).
Ecco i valori:

Colesterolo totale 271 valore normale fino 220
Trigliceridi 176 valore normale fino 150
Transaminasi Got ok
Transaminasi GPT 76 valore normale fino 65
Sodio 134 da 136 a 150
Emocromo completo
risulta fuori range solo
Emoglobina 13,7 da 14 a 18.

Grazie.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, il suo accumulo di peso è ben rilevabile dall'alterato quadro lipidico con iniziale compromissione epatica. Urge l'introduzione di un adeguato regime dietetico per non ricorrere a terapia farmacologica con statine. Si rivolga ad un dietologo.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO