Risultato test helicobacter pilory

Salve, ho fatto il test per l'helicobacter pilory nel sangue e nelle feci. Nel sangue l'antigene igA è risultato positivo, quello igG egativo.Nelle feci invece la ricerca dell'antigene è risultata negativa. é possibile questa discordanza?e comunque, significa che ho o non ho l'helicobacter pilory?grazie per l'attenzione
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Gli anticorpi non distinguono se l' helicobacter e' stato presente in passato o e' presente adesso, l'antigene fecale invece si'.

La negativita' dell'antigene fecale dice che il germe adesso non c'e' piu', anche se verosimilmente c'era in passato.