La ginecologa non è riuscita

Salve, ho effettuato delle analisi ormonali al 3° giorno del ciclo. Ora sono in attesa di effettuare quelle del 21°, come consigliato dalla ginecologa. Queste analisi le ho fatte perchè nel mese di gennaio ho avuto forti perdite di sangue tra un ciclo e l'altro, tanto che la ginecologa non è riuscita a fare neanche il pap test. Ora queste perdite sono finite, ma restano i forti dolori durante le mestruazioni di cui ho sempre sofferto. L'ecografia non mostrava niente, così la dottoressa mi ha fatto fare le analisi. In attesa di andare da lei a farle vedere volevo sapere se c'è qualcosa che non va.

FT4 10,6 valori normali 8,50-20,00
FT3 2,6 valori normali 2,00-5,00
TSH 1,78 valori normali 0,20-3,5
prolattina 25,8 valori normali 5-24
progesterone 0,34 valori normali 0,15-1,1
dea solfato 114 valori normali premenopausa 70-400
testosterone 11,6 valori normali >17 anni 10-80
beta estradiolo 21 valore normale fase follicolare 25-195
ormone luteinizzante 6,0 valore normale fase folicolare 2,5-12,6
ormone follicolo stimolante 13,7 valore normale fase follicolare 2,5-13

riporto i valori di riferimento della fase follicolare perchè è quella in cui mi trovavo quando ho fatto il prelievo (3° giorno appunto).

non uso nessun anticoncezionale ormonale perchè ho da due anni l'amilasemia alta e me li hanno sconsigliati (ma poi è vero che è meglio non usarli?)
grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Non mi sembra vi siano particolari problemi su queste analisi. E' opportuna , naturalmente, una visita diretta dalla sua ginecologa per il problema delle forti perdite

Un saluto

A. Baraldi