Domanda: siringa butterfly

Buongiorno, se possibile vorrei avere una opinione su questo genere di siringa:
quando l'ago viene estratto dalla vena viene tirata su una protezione che serve per non pungersi...questa impedisce un secondo utilizzo della siringa, oppure è possibile riutilizzarla una seconda volta?
Ringrazio...cordiali saluti.
[#1]
Dr.ssa Serena Rolla Medico di laboratorio, Patologo clinico, Perfezionato in medicine non convenzionali 662 30
I sistemi per il prelievo (sia butterfly che siringa) sono assolutamente monouso. Una volta eseguito il prelievo, l'ago viene immediatamente buttato dall'operatore nell'apposito contenitore rigido per aghi senza neppure reinserire la protezione, per evitare un possibile rischio di puntura per l'operatore stesso.
Cordiali saluti

Cordiali saluti.
Dr.ssa Serena Rolla

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta.
Le domando ciò, in quanto oggi sono andata a fare un prelievo del sangue in ospedale per degli esami che mi ha prescritto la ginecologa...sono entrata nella stanza dei prelievi e ho notato che tra tutte le siringhe in busta, una di queste era mezza aperta!!
Poi non ho controllato quale busta ha preso l'infermiera, ma quella busta che aveva in mano con dentro la siringa, l'ha strappata davanti ai miei occhi...spero solo che non abbia preso la siringa contenuta nella busta un po' aperta. Mi chiedo inoltre, per quale motivo, tengano tra le varie siringhe chiuse nelle apposite buste, una non contenuta come dovuto.