Gamma gt alta

salve ho fatto le analisi del sangue ed e risultato la transaminasi-got-(AST) 26 e il valore normale è inferiore a 31 mentre transaminasi-gpt (alt)di 54 con valore normale inferiore a 40 e il gamma gt con valore 53 mentre il valore normale è compreso tra 11 e 43. Io faccio come sport body building da circa tre mesi e ho trovato su internet che questo sport genera molta distruzione muscolare e per questo motivo si ha un aumento della transaminasi ma non so se questa affermazione possa essere vera.Io non fumo e bevo alcolici molto di rado e quando capita solo un pò di birra.Ho fatto altre analisi circa tre mesi fa e i parametri risultavano nella norma. Vorrei sapere come mai un valore è nella norma e l altro no ,da cosa può dipendere, se comporta qualche problema o scompenso ,come poter mettere rimedio.
grazie di cuore per la gentile risposta e per il servizio che fatte
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Nel danno muscolare l' AST e' piu' alto dell' ALT.

Qui invece prevale l 'ALT: si tratta di epatopatia e colestasi, legate a ragioni alimentari costituzionali oppure al bodybuilding, ivi compreso l'uso di integratori e/o "integratori".