Liposuzione massiva

Buongiorno,
Ho un problema di ginecomastia e oggi ho consultato uno specialista per una prima visita.
Ho un bmi di 32, e ho da sempre un seno molto prorompente che fa pensare più ad una pseudo ginecomastia.
Oltre al seno, ho anche in generale un addome e i fianch abbastanza grassottelli e molto appesi.
Il chirurgo oltre alla ginecomastia mi ha proposto sia l addominoplastica che la riduzione dei fianchi, dell addome e delle braccia compresa la spalla e la schiena oltre a degli innesti per far uscire i muscoli addominali...
Il problema che mi ha fatto pensare, è stato che me li ha proposti tutti in un unico intervento che durerebbe dalle 7 alle 8 ore.
Ma io dico... può un intervento durare così a lungo?
Che anestesia può reggere così?
E poi in 7/ 8 ore quanto grasso mi devono togliere?
Non cè il rischio di togliere troppo e di andare in arresto?
E poi clinica a san marino, che nn so perchè?
Cè il rischio che la legislazione di san marino può creare problemi nel caso succeda qualcosa?
Prezzo totale 17k...
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente, capisco i suoi dubbi.sicuramente è un intervento importante quello proposto con grande invasività.maggiore è l'invasività durante l'intervento maggiore è il tempo di recupero. Ovviamente si lavora in piena sicurezza e quindi il chirurgo plastico avrà valutato le sue caratteristiche come compatibili con un intervento.
un BMI maggiore di 30 È comunque un indice di maggiore rischio complicanze.
in questi casi si consiglia paziente di dimagrire qualche chilo prima di intraprendere una strada chirurgica.
Riguardo a San Marino non vedo nessuna difficoltà ma solamente magari la comodità e forse una diminuzione dei costi rispetto all'Italia.
I costi nel privato non sono valutabili anche perché ci possono essere variazioni da chi non chirurgo o da struttura a struttura, sicuramente però l'intervento che dovrà fare richiede quelle ore di Sales operatoria che le hanno proposto e concorrono ad aumentare il preventivo
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com