Granuloma da ac ialuronico e cortisone

G.li medici,
in seguito ad uso di ac.ialuronico per riempire leggermente le labbra, (premetto che ho il bugiardino del filler utilizzato, dove si legge oltre ad essermi stato confermato che è riassorbibile, ma a me ha dato ugualmente questi problemi), mi si sono formati degli antiestetici granulomi sia sul labbro superiore che inferiore: quelli sul labbro superiore li ho fatti rimuovere chirurgicamnte con un buon esito, nel labbro inferiore ho eseguito ieri una piccola infiltrazione con cortisonico (medrol) e dal medico mi è stata consigliata terapia antibiotica con augmantin 4 giorni...sinceramente soffro di gastrite soprattutto ora con il cambio di stagione e preferirei non assumare l'antibiotico se il rischio non fosse molto elevato, visto che di solito mi dà veramente fastidio. Ancora non ho iniziato la terapia antibiotica, ma sono in ansia ho paura di incorrere in qualche infezione, potrei avere qualche delucidazione in merito, rischio molto a non effettuare la terapia antibiotica?
Nell'attesa vi ringrazio accoratamente, cordiali saluti
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
la prescrizione antibiotica è indicata come prevenzione di eventuali infezioni. La segua senza timore...magari utilizzando un gastroprotettore come "copertura".
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
G.le Dr Marcolongo,
la ringrazio per la rassicurazione datomi, per oggi ormai non l'ho iniziata, ma provvederò... Grazie ancora cordiali saluti