Il metodo adeguato

Salve a tutti, sono un ragazzo di 19 anni, a dicembre ne farò 20.Peso 55 kg e sono alto 1.70. Ho avuto un acne giovanile che purtroppo ha lasciato degli esiti:cicatrici e macchie. Ho preso aisoskin(20mg al giorno) x 5 mesi ed è da pochi giorni che ho finito la cura. Adesso sto facendo una cura locale: "monoderma A15"(la sera),"endocareday"(al mattino). Speravo di nn passare l'estate di nuovo con queste macchie scure. Purtroppo mi sbagliavo. Vorrei che qualcuno di competenza mi consigliasse riguardo il metodo adeguato per l'eliminazione degli esiti acneici.Distinti saluti
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
gli esiti cicatriziali acneici possono essere trattati in modo diverso e con tecniche singole o in combinazione.
Le metodiche, attualmente, più utilizzate, sono:
- dermoabrasione;
- peeling chimici;
- laserterapia;
- needling.
A queste possono essere aggiunte sostanze biostimolanti e/o riempitive.
E' importante sapere, però, che non esiste una metodica superiore ad un'altra e definibile come "gold standard" per questo tipo di inestetismo.
Certamente, la valutazione clinica del medico, in particolar modo il Dermatologo, potrà risovere qualsiasi dubbio su come intervenire, caso per caso.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Mi chiedevo quando sia il caso di eseguire uno dei suddetti trattamenti e quale sia quello più consigliabile a suo parere, soprattutto in relazione ai tempi di guarigione. La ringrazio x l'informazione. Ne terrò conto. Distinti saluti
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
la scelta del trattamento, il periodo in cui effettuarli ed i tempi di recupero possono essere valutati soltanto dal medico che la prenderà in cura.
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
La ringrazio di nuovo per aver risposto.
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
...ci tenga pure informati.
Cordiali saluti.