Punti neri e pori dilatati

Buon giorno sono una ragazza di 29 anni e vorrei chiedervi un consulto,sul viso nell'adolescenza avevo tanti punti neri che con il tempo sono riuscita a domare senza problemi,in questi ultimi mesi il problema sta ricomparendo pero' ho notato che sulle guancie ho di pori dilatati,c'e' qualcosa che possa fare per evitare che si aggravi la situazione e per eliminare i pori dilatati gia' esistenri?e per non far ricomparire i punti neri?
Se chiedo un parere ad un centro estetico possono consigliarmi bene,per eventuali trattamenti o e sempre meglio che mi veda un dermatologo?
vi ringrazio per i vostri consigli anticipatamente,distinti saluti.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
nello specifico è sempre consigliabile produrre una visita specialistica Dermatologica prima di sottoporsi a qualsiasi trattamento estetico. Eventuali trattamenti, poi, dovranno essere effettuati sempre con l'ausilio del Professionista (Dermatologo o Medico Estetico).
Cordialità.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
La ringrazio,per la celere risposta,pero' in genere ci sono dei rimedi veramente validi?la ringrazio distinti saluti.
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Certamente!
Per questo è consigliabile affidarsi alle cure dello Specialista e non a semplici trattamenti "improvvisati" che potrebbero, addirittura, peggiorare la Sua cute.
Cordiali saluti.