Via il rotolino della pancia

Gentilissimi dottori,
vorrei da parte vostra un consiglio.
Sono una ragazza di 25 anni, alta 1,61 per 54 Kg che tra meno di un anno indosserà un bel abito bianco taglia 42/44.
Solo una cosa non mi piace e che voglio eliminare: la pancia!
Ma è possibile perdere la “storica” pancetta e il rotolino intorno alla vita?
Ho fatto per 2 anni spinning, fitness, ora acquagym, cerco di controllarmi con l’alimentazione
Mi rassodo ma di vita non riesco proprio a perdere.
Ma c’è realmente qualcosa per togliere il rotolino senza ricorrere a interventi chirurgici?
Ora tutte le sere sto mettendo somatoline notte che alterno a somatoline pancia/fianchi.
Che cicli mi consigliate, fanghi,massaggi,punture.
Grazie per la pronta risposta
E.(82)
[#1]
Dr. Mario Forzanini Chirurgo vascolare 133 7 1
l'adiposità localizzata risponde molto bene alla liposuzione. Se però l'intervento non è gradito dalla paziente si hanno a disposizione molti metodi che raggiungono spesso risultati eccellenti senza invasività, come la radiofrequenza o gli ultrasuoni cavitazionali. Si tratta di metodiche indolori, che però vanno ripetute per qualche seduta.
cordialità, www.forzanini.it

dr. M. Forzanini - Specialista in Angiologia e Chirurgia Vascolare -
Brescia
Sito Web: www.forzanini.it

[#2]
Dr. Guido Zannetti Chirurgo plastico, Chirurgo generale 7
Gent.ma Signora,
il problema della sua " pancetta " può essere risolvibile o con trattamenti medici estetici non invasivi oppure con un intervento chirurgico di liposcultura o addirittura con una " high definition " ( recente metodica di liposuzione da applicare in casi selezionati ). E' chiaro che i trattamenti medici necessitano di tempo per raggiungere un risultato ( a volte diverso dalle aspettative della paziente )mentre quelli invasivi ( se eseguiti in maniera corretta ) offrono un risultato eccellente e duraturo nel tempo.Cordiali saluti.

Dott. G. Zannetti
Specialista in Chirurgia Plastica
guido.zannetti@aosp.bo.it