Una visita riguardo la cavitazione

Salve, oggi sono stata ad un centro estetico per una visita riguardo la cavitazione. Ho un'adiposità localizzata su una gamba, e la cellulite. Non vorrei fare la liposuzione perchè oltre ad essere un intervento chirurgico con i suoi effetti collaterali,costa. Vorrei fare la cavitazione ma mi hanno detto che posso migliorare ma che non sono risultai duraturi. Qualcuno mi può dare un opinione sulla cavitazione?
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
comprendo intanto la Sua scelta.
Per quanto riguarda la metodica cavitazionale (estetica, medica e chirurgica), è vero che non avrebbe utili risultati se venisse effettuata in un centro estetico, con apparecchio depotenziato per legge e per uso estetico (specifico per personale non Medico!). Diversamente, con la cavitazione medica o chirurgica è possibile intervenire sulle adiposità localizzate riducendole, grazie all'azione di ultrasuoni a bassa frequenza con azione distruttiva degli adipociti (adipocitoclasia). In questo caso, otterrebbe un miglioramento dell'area interessata duraturo nel tempo.
Cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!