Dubbio efficacia laser laser tatuaggio

Salve a tutti, mi chiamo Marta e vi scrivo dalla provincia di Bergamo.

Ho un grande dubbio sul trattamento che sto effettuando con il mio tatuaggio.

Ho un tatuaggio di medie dimensioni sulla gamba.
Ho appena effettuato 5 sedute tramite laser q-switched, però il tatuaggio si è schiarito ben poco.

Ci tengo a precisare che il tatuaggio è stato fatto 3 anni fa, poi è stato modificato ulteriormente cambiando colori su tutto il tatuaggio e infine è stato ancora modificato con l'aggiunta di altri colori sempre su tutto il tatuaggio.
Alla fine per modificarlo/coverizzarlo sempre ho deciso di usare il laser.

Ho notato che in certe sedute il laser si sentiva a malapena come se non facesse effetto, infatti in qualche seduta l'effetto "pop corn" era inesistente, nessun! Però il medico specializzato il laser lo effettuava regolarmente!
Come mai??

Ora sto pensando di provare il Pico laser! Magari è molto più efficace e magari riuscirà a schiarirlo di più rispetto al q-switched! Voi mi consigliate di continuare con il laser q-switched per altre 5 sedute oppure effettuare le restanti 5 sedute tramite Pico laser?

Grazie mille
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente, da quello che descrive per rimuovere il suo tatuaggio sono necessarie bene più di 5 sedute. L'applicazione di vari strati e tipi di pigmento da parte del tatuatore rende tutto più difficile
cordialmente

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it