Dimensionamento braccia

Buongiorno a tutti,
sono un ragazzo di 23 anni. Vi scrivo per un problema estetico: purtroppo strutturalmente ho la testa piuttosto grossa, cosa che è messa ancora piu' in risalto dal fatto che, benchè a livello osseo le spalle siano medio-larghe, non riesco in nessun modo a sviluppare un po' i muscoli della spalla (deltoidi) e delle braccia (bicipiti /tricipiti) andando in palestra. Mi alleno da un paio d'anni ma purtroppo per un problema di cortisolo troppo alto (a causa principalmente del mio carattere ansioso) e del fatto che in quella zona presento fibre muscolari svavorevoli (principalmente rosse) non ho mai ottenuto risultati (mentre nelle gambe e nelle altre zone si', anche piu' di quel che volevo). Dato che mi hanno confermato anche diversi medici dello sport che per il mio problema estetico la palestra non mi puo' essere fondamentalmente di aiuto, vorrei sapere quali tipi di soluzioni puo' offrire un eventuale intervento chirurgico. Come ho detto vorrei ampliare deltoidi, e circonferenza braccio di 4 o 5 cm, anche per proporzionare quei distretti muscolari col resto (visto che ora avendo messo molti muscoli nelle gambe sono anche sproporzionato)
E' posibile applicare delle protesi? Oppure fare dei trattamenti con sostanze specifiche?

Grazie, saluti.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, esistono dei rimedi più indicati delle protesi in quella sede. Francamente prima di darle un parere le consiglio di parlarne bene con un chirurgo plastico "a quattr'occhi" e vedere se nel suo caso c'è spazio per un possibile trattamento. Si ricordi di portare alla visita tutto ciò che i medici che l'hanno già visitata hanno scritto.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it