Crescita ed altezza

Salve,
vorrei farVi delle domande relative all'aumento di statura dopo i 20 anni.
Sono un ragazzo di 22 anni alto 170cm e vorrei diventare 175cm.
Ho letto su internet che solitamente la crescita si blocca dopo l'età dello sviluppo anche se ci sono casi in un cui si cresce fino a 25 anni.
Questo dato soggettivo, da quanto ho capito, è dovuto al fatto che ogniuno si sviluppa o prima o dopo ed è qua che mi sorge un dubbio.
E' possibile che io possa crescere ancora di qualche centimetro ( magari 5 ) considerando che io dimostro meno anni di quelli che ho ( in alcuni casi vengo scambiato per un 16enne, ma solitamente mi danno 18-19 anni ) e considerando che non mi è ancora uscita la barba è probabile che io riesca a prendere ancora qualche cm? Oppure il fatto della barba e del fatto di dimostrare meno anni non centra niente?

Grazie in anticipo per le risposte :)
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, sicuramente è possibile che possa crescere ancora di qualche centimetro, ma è difficle stabilirlo con certezza anche dopo una valutazione diretta.
Non le resta che attendere!
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie dottor Graziano per la veloce risposta.
Quindi secondo lei, tramite una valutazione diretta da un esperto, posso avere una risposta diciamo piu precisa?
Grazie ancora :)
[#3]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
sinceramente no, non penso che nessuno possa dirle con certezza quanti cm ancora crescerà