Calvizia

salve a tutti,sono un ragazzo che ha appena compiuto 18 anni,mi preoccupa da un po di tempo la calvizia e ho deciso di chiedere consiglio su questo sito a qualche specialista.Ho fatto la piastra da tempo senza vedere pero particolari danni,adesso mi stavo per inoltrare in un trattamento lisciante per rendere la cosa un po piu pratica.Ho i capelli sottili,mossi e crespi.Io penso che la perdita di capelli sia piu una cosa di genetica.Mio padre e mia madre hanno tutti e due i capelli,dalla parte di mio padre nessuno li ha persi e dalla parte di mia madre li ha persi mio nonno materno,credo dopo i 40 anni e mio zio pure ha la fronte molto molto alta e li ha persi un po,anche lui credo dopo i 40 anni.Secondo un vostro parere anche io perderò i capelli? grazie in anticipo a tutti.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

il fattore genetico è molto importante...e fortemente condizionante. Esistono poi concause, che nel tempo potrebbero subentrare.

Pertanto, esprimere un parere così anticipato ed alla Sua età sarebbe un azzardo.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
Dr. Salvatore Carlucci Chirurgo plastico, Medico estetico 206 6
Gentile utente,
non mi è chiaro se è preoccupato perché ha iniziato a vedere un diradamento o se semplicemente la preoccupa l'idea di poter un giorno diventare calvo.

Dr. Salvatore Carlucci
Chirurgo Plastico - Torino
salvatore.carlucci@medicitalia.it
www.chirurgoesteticotorino.com