Labbra più carnose

Buonasera a tutti medici d'Italia, ho appena 17 e da anni ho un ''problema'' che a molti potrà sembrare superficiale, ma a me da anni mi rende insicura del mio aspetto: io ho delle labbra che non sono sottili, ma semplicemente insignificanti. Non mi piace la forma, sono piuttosto piatte e il labbro superiore è molto piccolo. Tra l'altro questo difetto accentua l'importanza del mio naso. Esiste un metodo per renderle molto carnose (es. Angelina Jolie) pur mantenendone un aspetto fresco e naturale, NON VOLGARE, ossia mantenendo le ''pieghette'' naturali delle labbra? Se questo metodo esiste è possibile farlo in maniera ''naturale'' usando ad esempio adipo corporeo? spero così di risolvere anche la distanza che intercorre tra naso e labbra.
Ringrazio tutti voi e mi scuso per il disturbo.
[#1]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Gentile utente,
il modellamento cosi come l'aumento di volume delle labbra e' un trattamento abbastanza comune per i medici che praticano la medicina estetica.

Tale metodica puo' essere effettuata mediante l'iniezione di filler (generalmente acido ialuronico), sostanza che viene riassorbita in alcuni mesi, oppure attraverso l'impianto di grasso autologo.
Quest'ultima tecnica chiamata lipofilling consiste nel prelevare tessuto adiposo da un'altra zona del corpo che dopo opportuna preparazione viene iniettato all'interno delle labbra.
Nel periodo post-intervento una parte del grasso potrebbe (normalmente) essere riassorbita, mentre la parte rimanente diviene stabile (non subisce cioe' riassorbimento.

Il risultato naturale o meno del trattamento (aspetto naturale nella forma e nella grandezza) dipende dalla richiesta della paziente e dal medico che effettua il trattamento.

Saluti,

Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano
www.chirurgiaplasticadrleva.it

[#2]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Cara ragazza,

purtroppo per ovvi motivi non è consentito effettuare consulti on-line a minori...soprattutto in un settore della Medicina qual'è l'Estetica!

I Suoi dubbi, tra l'altro, andrebbero affrontati personalmente con un Medico ed in presenza almeno di uno dei genitori, perchè scrivere

<< ho appena 17 e da anni ho un ''problema'' che a molti potrà sembrare superficiale, ma a me da anni mi rende insicura del mio aspetto>>

è preoccupante, considerata la Sua età adolescenziale!

Di queste insicurezze ne parli intanto in famiglia e Le affronti col Suo Curante!

La informo, infine, che i dati (sicuramente l'età!!) da Lei inseriti al momento della Sua iscrizione al sito non corrispondono al vero e pertanto la violazione è stata segnalata, per competenza, allo Staff.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
guardi che io ho inserito la mia età anagrafica reale! ad ogni modo ringrazio entrambi per la risposta. Io ho già parlato con i miei familiari di questo, parlo di tutto con loro e poi non ho mica detto che vado ad operarmi adesso!!