Biostimolazione cutanea: quante sedute servono davvero?
Buongiorno!
Vorrei sottopormi ad un ciclo di biostimolazione cutanea, al fine di prevenire la formazione di rughe più marcate e per cercare di eliminare quei piccolissimi segni che si sono formati.
Ho 33 anni è una bella pelle del viso che però inizia a presentare qualche piccola rughetta intorno agli occhi, fra le sopracciglia e ai bordi del naso, soprattutto quando rido (nel senso che dopo una risata la pelle impiega più tempo a tornare liscia come prima).
Ho già fatto qualche seduta però senza mai seguire un ciclo di trattamenti predeterminato e quindi vorrei sapere, in base all'età e al fatto che i segni d'espressione ci sono ma non sono molto evidenti (salvi quelli tra le sopraccilia che si vedono un po' di più), a quante sedute dovrei sottopormi e con quale periodicità per ottenere buoni risultati.
Cordiali Saluti.
dott.ssa Gabriella La Rovere
confermanodo quanto detto dalla Collega, aggiungo che normalmente si eseguono 3 sedute a distanza di un mese l'una dall'altra e poi una seduta ogni 6 mesi circa, a seconda delle necessità.
La biostimolazione ovviamente non va a togliere la ruga, ma in una pelle giovane, dove il filler lo vedo un pò troppo precoce sicuramente una biostimolazione a base di acido ialuronico conferisce maggiore tono e compattezza alla pelle andando a mimetizzare le piccole rughe e ritardando la comparsa di altre, soprattutto se supportata da creme specifiche ed adottando buone norme comportamentali ( no a esposizioni solari selvagge o lampade abbronzanti, fumo ecc).
Cordiali saluti
Dott.ssa Serena Mazzieri
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.