Lampada su cicatrice

salve...ho una piccola cicatrice dovuta ad escoriazione di sei mesi fa...sono andato dal dermatologo e una cosa mi aveva raccomandato:di proteggerla con protezione 50....sono solito fare lampade...ho sempre protetto la zona quando mi esponevo a lampade solari con la protezione e un cerotto sopra....oggi me ne sono completamente dimenticato...è certo che rimarrà una macchia oppure per averla esposta solo una volta nn corro nessun rischio??grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Stefano Pau Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo della mano 280 12 2
Buongiorno,
6 mesi sono un periodo ragionevolmente lungo, è improbabile che si formi una macchia in seguito ad un'esposizione sporadica come una singola lampada abbronzante ma non impossibile. Sicuramente l'entità della macchia sarà, se dovesse esserci, minore che se si fosse esposto nel primo periodo dopo il trauma.
Prosegua comunque con la fotoprotezione come indicatole dal suo dermatologo nei prossimi mesi.

Dr. Stefano Pau
Chirurgo Plastico
www.chirurgiaplastica-info.com