Peeling acido piruvico

Salve a tutti, da poco sto facendo un trattamento per l'acne seborroica con il mio dermatologo, il peeling.
2 giorni fà ho tenuto la mia seconda seduta, ed il mio medico mi ha preparato un peeling un poco più aggressivo con il piruvico al 30 % , dopo tanto bruciore e dopo che ha potuto osservare la mia reazione ha detto che la prossima volta me l'avrebbe fatto a 25 % . appena dopo il peeling avevo la faccia completamente rossa, ieri avevo delle macchie violacee e stamattina mi sono ritrovato delle croste che lavandomi il viso se ne sono cadute.
adesso invece , nelle zone dove prima c'erano le crosticine , ci sono delle specie di ''ustioni'' ,vere e proprie zone rosse vive,e dopo aver visto ciò ho chiamato il mio medico e mi ha detto che è normale, ma sono ancora molto agitato ed ho paura che queste non si levino , e che non abbiano portato nessun beneficio. Vorrei tanto un consulto di conforto perchè sono davvero agitato..
ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, una reazione similare dopo un peeling medio è assolutamente possibile.
Segua le indicazioni del medico e non si esponga mai al sole senza protezione totale.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

posso anch'io tranquillizzarLa sulla normale reazione cutanea del post-peeling.

Oltre all'utilizzo di una protezione solare a schermo totale, da utilizzare al bisogno, Le rammento che è molto importante in questa fase la frequente applicazione giornaliera di una crema idratante-lenitiva.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
ringrazio il dtt. Graziano ed il dtt. Marcolongo per le risposte,
a distanza di una settimana vedo una netta differenza da quando mi trovavo nello stato descritto nella domanda, posso dire che adesso la pelle risulta più compatta , luminosa e le macchie si sono schiarite decisamente.Sono davvero soddisfatto dei risultati, sicuramente continuerò la terapia .Credo ne valga la pena starsene qualche giorno con la pelle rovinata che poi averla per sempre.
Avrei però un'ulteriore domanda da porre, il mio dermatologo mi ha prescritto tempo fa una crema da dover fare in laboratorio, questa la uso da circa 2 mesi di sera prima di andare a letto e sull'etichetta sta scritto: 20 g di veselina bianca, 20 g di lanulina , 2 g di fiori di zolfo e 6 g di ossido di zinco. Potreste indicarmi a cosa serve questa crema?
Ringrazio anticipatamente .
[#4]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Sono contento per Lei!

Il preparato galenico prescritto è indicato per le pelli impure a tendenza seborroica ed acneica.

Cordiali saluti.
[#5]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie ancora per la risposta!
lei è davvero un medico sempre disponibile, tempestivo nelle risposte e soprattutto le sue risposte sono 'esaurienti e ''lenitive'' .
Cordiali saluti