Trattamento cellulite

Salve,
effettuando un paio di anni fa una visita presso un centro medico estetico mi è stata diagnosticata pannicolopatia edemato fibrosclerotica II stadio (terapie suggerite mesoterapia con mesoglicano e linfodrenaggio vodder).
Vorrei sapere se per questo tipo di patologia sono più indicate delle sedute di pressoterapia (30 minuti) abbinata a cavitazione con onde ultrasoniche a bassa frequenza (30 minuti) ovvero delle sedute di Elettrosculpture (40 minuti).
Nel centro estetico ove ho acquistato il pacchetto di 10 pressoterapia + 10 cavitazione, mi è stata proposta la sostituzione con 10 Elettrosculpture (perchè più indicata alla mia situazione) e vorrei capire se vale la pena la sostituzione o è più opportuno rimanere sul pacchetto iniziale.
Grazie mille
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129
Salve.

Per la diagnosi fatta ("pannicolopatia edemato fibrosclerotica II stadio"), se davvero vuole risultati evidenti, è consigliabile attenersi alla relativa terapia medica suggerita ("mesoterapia" e "linfodrenaggio secondo Vodder").

Quanto "acquistato", isolatamente, potrebbe non servire a nulla o al massimo a complemento della terapia indicata accentuarne i risultati.


Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in estetica