Filler acido ialuronico e lichen sclerosus

Buongiorno,
sono un ragazzo di 27 anni,

ho appreso recentemente di essere affetto da lichen sclerosus a localizzazione prepuziale e a livello del glande. E' paucisintomatico e presente da lunga data, forse anni.

Recentemente ho fatto un filler con acido ialuronico agli zigomi.

Volevo domandare se il lichen sclerosus rappresenta una controindicazione all'uso di filler con acido ialuronico

Ringrazio dell'eventuale e cortese risposta
ed invio i miei più cordiali saluti
[#1]
Dr. Alberto Diaspro Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico, Chirurgo plastico 348 9
Buongiorno
in linea di principio non vi sono problematiche legate alla situazione da Lei riferita.
E' comunque utile sia fatto presente al professionista a cui si rivolge per i trattamenti al fine di una corretta informativa sul suo stato di salute generale.
Cordiali saluti

Dr. Alberto Diaspro MD, MSc