Accorgimenti dopo filler con acido ialuronico

Buongiorno!
Ieri (lunedi) ho fatto una punturina di acido ialuronico per aumentare il volume del labbro superiore.

Domani (mercoledì) vorrei andare al mare, è possibile?

Dopo quanti giorni è consigliabile esporsi al sole?

Inoltre, in che percentuale con l'esposizione si riduce l'effetto del filler?
Mettendo uno schermo 50+ sulle labbra e magari ponendovi sopra una velina posso rallentare il processo di assorbimento dell'acido?

Infine cosa potete dirmi in merito al fumo?
GRAZIE
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

E' possibile esporsi al sole applicando nei primi giorni la protezione a schermo totale.

Di solito, nei fumatori, la durata è inferiore rispetto alla media.

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celerità della risposta.
Ma se prendessi degli integratori di acido ialuronico Lei pensa che potrebbero sopperire ad eventuali mancanze dovute ad uno stile di vita che non aiuta, intendo fumo (anche se fumo poco 3-4 sigarette al giorno) e sole?
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Di nulla!

Sono presenti in commercio diversi prodotti che mirano a rallentare il processo di degradazione dell'acido ialuronico ad opera degli enzimi ialuronidasi.
Ne parli pure con il Collega che l'ha trattata.

Cordiali saluti.