Radiofrequenza e altro

Ho 38 anni e ho sempre curato tantissimo la pelle del mio viso. Allo stato attuale ho soltanto alcuni piccoli segni d'espressione intorno al contorno occhi, che si accentuano però molto alla fine della giornata, e un po' di perdita di tonicità della pelle del viso in generale. Ho 3 domande.
1. Per il contorno occhi, devo privilegiare in questa fase un principio attivo in particolare quando scelgo una crema? Vorrei procedere con filler a base di a. ialuronico da praticare periodicamente, piuttosto che ritrovarmi tra qualche anno con il contorno occhi completamente appesantito. Ritenete che sia una buona idea o è prematuro?
2. Per migliorare la tonicità del viso, mi hanno consigliato di praticare delle sedute con radiofrequenza, circa una al mese. La radiofrequenza è così efficace come dicono, per chi come me non ha grossi problemi ma vuole semplicemente prendersi cura del proprio viso giorno per giorno, per ritardare il più possibile i problemi legati all'età?
3. Stando alle ricerche più autorevoli, gli integratori alimentari sono utili per prevenire problemi estetici legati all'invecchiamento?
GRAZIE MILLE
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129
Gent. utente,

rispondo con lo stesso ordine ai Suoi quesiti:

1) l'area perioculare, per le sue particolari caratteristiche, può essere sottoposta a diversi trattamenti (ambulatoriali/domiciliari) che devono essere valutati di persona;

2) confermo l'efficacia della RF, a scopo preventivo, tra le tante metodiche utilizzate al momento;

3) l'uso isolato degli integratori non è sufficiente.


Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2009 al 2015
Ex utente
Grazie, dottore! Allora mi riservo di venire a farmi visitare di persona, prima di prendere qualsiasi iniziativa!
Grazie ancora per la cortese disponibilità!
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in estetica