Acne e integratori per abbronzatura

Buongiorno ! Avrei bisogno di un'informazione. Da qualche tempo soffro di acne e sto prendendo la pillola Yaz, che ha migliorato molto il mio problema. Quest'estate però vado un mese al mare ed avendo la pelle chiarissima, in farmacia mi é stato consigliato un integratore per abbronzatura. Ho preso il Lierac préparateur capsules, ma mi sono resa conto che é a basi olii. Perciò mi chiedevo se posso prenderlo tranquillamente o potrebbe peggiorare la mia acne. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

Non vedo la necessità di assumere integratori per proteggere la Sua pelle.

Consiglio invece di consumare durante la giornata quantità maggiori di frutta e verdura e di applicare una protezione solare molto alta (SPF 50+) prima di esporsi al sole, considerata l'assunzione della pillola.

Cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!