Integratori e rischi
Salve, sono 3 anni che a intervalli di 6 mesi assumo sametrix integratore per la perdita di capelli volevo sapere se a lungo andare posso avete dei danni per l’assunzione prolungata degli stessi non vorrei che per una semplice perdita dei capelli letto a rischio altri organi.
grazie mille
grazie mille
sametrix è un integratore alimentare a base di estratto secco di Serenoa repens, Betasitosterolo, Resveratrolo e Zinco gluconato, L'uso prolungato non sottopone a rischi specifici, ma può essere una pratica inutile. Mi domando coe mai cura una "perdita di capelli" senza sapere ne la causa ne la terapia adatta. Le consiglio una visita per fare un po di chiarezza, cordialità
Dr. Michele Piccolo
Utente
Certo ho fatto esami specifici e mi è stato prescritto questa cura a base di sametrix e minoxidil dal mio tricologo però ormai sono anni che assumo la stessa a intervalli di 6 mesi e visto che ho letto vari blog dove dicevano che l’uso prolungato di integratori potevano portare ad altre patologie o aggravare reni o fegato per questo ho chiesto un consulto visto che il mio medico dice che non c’è nessun problema però un consulto in più da chi non ha nulla da guadagnarci è sempre meglio quindi lei mi dice che posso continuare ?
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 2.7k visite dal 13/01/2020.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.