Doppio mento e collo grosso

Gentili dottori sono una ragazza di quasi 22 anni , alta 1,62 e peso 63 kg. Sono molto insicura e spesso non riesco a guardare negli occhi chi mi parla perché non mi piace il mio viso.
Sono un pò sovrappeso soprattutto i fianchi sono molto larghi e ho anche un pò di pancia, ma al di la di questo ciò che mi da veramente fastidio è il viso rotondetto. Ho il collo grosso e il doppiomento come se la pelle si fosse rilassata e la linea della mandibola non è per niente definita. Anche qualche anno fa notavo questo doppio mento nonostante fossi più magra e penso che sia una cosa di famiglia dato che anche mia madre e mio padre hanno la pappagorgia adesso che hanno 55 anni. Da giovani però non l'avevano.
Ci sono delle soluzioni per il mio problema? Noto che anche facendo dieta il problema persiste. Vi prego cari dottori di darmi una mano perché per me è davvero un enorme problema. Vi ringrazio in anticipo e spero in una vostra risposta.
[#1]
Dr. Franco Lauro Chirurgo plastico 19 1 1
Gentile Paziente,
come lei ha già evidenziato è possibile che il suo doppio mento sia di tipo strutturale, anche se, da quello ce scrive, credo vi sia una buona possibilità che si tratti di tessuto adiposo in eccesso. Questo può essere estratto con micro cannule in modo da donare al mento e al collo quella linea originaria che ben si intona con il resto del viso. E' un intervento molto veloce che si svolge in anestesia locale. Nel post operatorio possono verificarsi piccoli ematomi o gonfiori che poi andranno a sparire spontaneamente nel giro di qualche giorno. Se poi desiderasse anche intervenire sulle altre zone del corpo le posso consigliare il laser lipolisi, ossia una innovativa tecnica di lipoaspirazione che prevede prima uno scioglimento del grasso attraverso il calore del laser. Il risultato è ottimo.
Spero di essere stato esaustivo nelle mie risposte.
Distinti Saluti
Dott. Franco Lauro

Dr. Franco Lauro