Tretinoina topica e sole

Buongiorno

Applico sul viso, da diversi mesi, tretinoina same 0,05 % per fotoinvecchiamento
Vorrei sapere quanto tempo deve trascorrere dall'ultima applicazione per essere certo di non incorrere in macchie solari cutanee.

Grazie per la cortese disponibilità
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
La interazione tretinoina- sole non induce macchie (la tretinoina si usa anche per...toglierle) ma forte irritazione e reazioni fotomediate. Per questo periodo basta usarlo la sera e lavarsi bene il viso alla mattina . In estate meglio evitare o comunque foto proteggersi bene.
Cordialita '

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)