Filler al solco lacrimale

Cari dottori
Ho 35 anni e come unico problema al viso sfortunatamente anche per questione genetiche ho un solco lacrimale piuttosto scavato e occhiaie pigmentate di colore grigiastro.
Tutto cio conferisce al mio viso un aspetto stanco come se avessi lavorato in miniera no stop per giorni.
Circa due settimane fa mi sono sottoposta con molta fiducia alle infiltrazioni di acido ialuronico e vitamine il filler utilizzato e'lo stylage adesso a distanza di settimane mi sembra di esser peggiorata a livello estetico probabilmente lo stimato professionista che mi ha iniettato il prodotto non ha prestato l attenzione del caso.
Mi ritrovo due mini borse perioculari al posto delle occhiaie che con la luce proveniente dall alto sono davvero visibilissime ed antiesteche
Ho chiamato il medico e mi è stato risposto che è normale che il prodotto sia distribuito male perché è la prima volta e l organismo non è abituato ad assorbire acido ialuronico e ci vorranno almeno altre tre infiltrazioni per avere un risultato eccellente
Io nn credo molto a questa versione second me ha proprio toppato
Grazie in anticipo or le vostre risposte
Giada
[#1]
Dr. Vincenzo Del Prete Ortopedico, Medico fisiatra, Medico estetico, Medico legale 69 6
No il collega non ha sbagliato. I filler con acido jaluronico durano poco.
Io in questi casi uso i peeling. Hanno un effetto meraviglioso sulla pelle.
Ce ne sono di vari tipi. Alcuni, tipo il TCA ( tricloroacetico ), appianano le rughe e restringono le famose occhiaie.
Dopo il trattamento con i peeling si può usare qualche filler.
Diceva una mia insegnante: usare i peeling prima di ogni ulteriore trattamento del viso è come arare e concimare la terra prima della semina.
Diceva ancora: tu semineresti su un terreno incolto e con erbacce?
Saluti
V. Del Prete

Dr. Vincenzo Del Prete. ortopedico. fisiatra. medicina legale. spine surgery.

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore
La ringrazio per aver risposto in così poco tempo
La sua risposta mi rincuora parecchio meno male che durano poco i filler a me sembra di aver ottenuto un effetto estetico pressoché sgradevole e peggiorativo
Se l essermi rivolta ad una prestigiosa clinica di Milano perché è lì che vivo aver pagato per 10 minuti di trattamento circa 350 eu e ritrovarmi con due borse che in controluce sembrano due cuscini allora preferisco tornare a breve Come ero prima...
Tra le altre cose non ho il contorno occhi rugato ne zampe di gallina anche perché vorrei ben vedere ho compiuto 35 anni da poco per cui non dovevano effettuare dei gran miracoli ....
Ringrazio ancora per l intervento
Giada