Utente 241XXX
Salve dottori,

Vorrei acquistare un elettrostimolatore "Sixpad" (quelli comuni che si trovano online) in modo da sostituirlo all'esercizio per gli addominali che mi causa problemi alla schiena ed al torace. Premetto che sono un tipo abbastanza sportivo (2 ore di camminata veloce al giorno più allenamento a casa 3-4 volte a settimana) e che quindi non userei l'elettrostimolatore sperando in "miracoli" mentre resto seduto per tutto il giorno.

Arrivando all'oggetto della richiesta: in rete, come si sa, se ne sentono di tutti i colori. Si legge anche che i medesimi elettrostimolatori casalinghi fai da te possano causare danni alle fibre muscolari (addirittura "bruciarle"). E' vera questa cosa oppure posso acquistarlo ed utilizzarlo tranquillamente per un quarto d'ora-venti minuti al giorno come suggerito da chi li produce?

Grazie!

[#1] dopo  
Dr.ssa Nicole Romeo

24% attività
16% attualità
12% socialità
GUIDONIA MONTECELIO (RM)
ROMA (RM)

Rank MI+ 52
Iscritto dal 2018
Prenota una visita specialistica
Gli addominali si allenano a tavola...prima regola ....ogni personal training qualificato le risponderebbe ciò. ..e anche la medicina sportiva ed estetica dice la medesima cosa. ...
seconda regola gli elettrostimolatori non sviluppano i muscoli...bisogna allenarli attivamente. ...imparare ad eseguirli.
Il plank per esempio è ottimo....e non fa male alla schiena.
Un personal training qualificato è la figura a cui affidarsi. ...
Risparmi o suoi soldi non creda alle bufale commerciali. ..
Lo sviluppo muscolare la costruzione di un corpo armonioso richiede alimentazione corretta e esercizio costante secondo un programma personalizzato.
Buon lavoro
Saluti
Dr.ssa Nicole Romeo
Medico Chirurgo
Specializzata in Psichiatria
Specialista Psicoterapeuta