Caviglie gonfie dopo pressoterapia

Salve, ho eseguito 3 cicli di pressoterapia in un centro estetico per aver un aiuto per drenare i liquidi in eccesso, 1 volta la settimana. Ora mi ritrovo con delle caviglie gonfie che praticamente non si notano neppure più, così come tutto il piede, gambe stanche e pesanti, di rado formicolio ai piedi... Ma è un normale effetto colleterale della presso?da premettere che finito la presso non ho neppure lo stimolo di urinarie come succedeva con la mesoterapia. Assumo il Bisoprololo per curare la tachicardia, può essere correlato al disturbo? Grazie
[#1]
Dr.ssa Nicole Romeo Psichiatra, Medico estetico, Psicoterapeuta 315 26
Deve fare una visita internistica il prima possibile. ...
Per escludere problemi renali e/o cardiaci che possono essere causa di edemi declivi (edemi arti inferiori)....
Mi raccomando.

Dr.ssa Nicole Romeo
Medico Chirurgo
Specializzata in Psichiatria
Specialista Psicoterapeuta
Medicina Estetica
(Iscritta Registro Med.Estet)

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottoressa Romeo della tempestiva risposta lo farò certamente!!! quindi secondo lei sarebbe il caso si sospendere le altre 4 sedute già prenotate?
[#3]
Dr.ssa Nicole Romeo Psichiatra, Medico estetico, Psicoterapeuta 315 26
Forse non sono stata chiara.
Bisogna escludere la possibilità che si tratti
di edemi declivi (per problemi di cuore e/o reni)
Lei assume bisoprololo quindi per una problematica cardiaca. ... inoltre ha problematica di lieve obesità (forte sovrappeso)...riferisce una diminuzione della minzione....
Direi che dovrebbe andare da un medico per gli accertamenti del caso.
La ritenzione idrica è una "cosa" ....di cui si parla eventualmente dopo aver escluso gli edemi di cui le accennavo.
Cordiali saluti

Dottoressa Nicole Romeo
[#4]
dopo
Utente
Ho capito... La ringrazio per la sua risposta esaustiva.