perdita di capelli

Sono un ragazzo di 22 anni, due anni fa ho notato una lieve perdita di capelli nella zona delle tempie, e quest'anno, guardando le foto di due anni fa, mi sono reso conto che di questo passo tra qualche anno sono nei guai. Il dermatologo, senza nessuna visita, anzi, con una sola telefonata in realtà (non fatta da me) mi ha prescritto ALOXIDIL MINOXIDIL, che ho appena iniziato a usare (è davvero efficace?). Ma la mia domanda è: la causa o la concausa potrebbe essere il fatto che ho i capelli grassi, la forfora e un forte prurito per il quale sono costretto a lavarmi i capelli ogni giorno? (ma solo nell'ultimo anno e mezzo) il problema del prurito forse lo sto risolvendo prendendo Propso Cap "crema impacco coadiuvante nel trattamento degli stati desquamativi del cuoio capelluto", grazie al quale riesco a stare 2 giorni interi senza lavarli e senza che mi venga il prurito, ma potrebbe succedere che appena smetto di prenderlo torna tutto come prima. Di questo Propso Cap mi conviene prenderne un altro flacone? Da 150 ml. Prima vedo come va e poi nel caso ne prendo ancora? O lascio perdere?
[#1]
Dr.ssa Nicole Romeo Psichiatra, Medico estetico, Psicoterapeuta 315 26
Deve essere visitato da un dermatologo o medico estetico che si occupano di tricologia.
Vanno effettuati esami ormonali, studio del bulbo (cuoio capelluto) ...anamnesi familiare...
Ciò consentirà di inquadrare il problema la natura del problema e i possibili rimedi e cure.
La tricologia non si può improvvisare.
Spero di essere stata chiara.
Cordiali Saluti

Dr.ssa Nicole Romeo
Medico Chirurgo
Specializzata in Psichiatria
Specialista Psicoterapeuta
Medicina Estetica
(Iscritta Registro Med.Estet)

[#2]
Dr.ssa Elena Paglia Oncologo, Medico estetico 158 4
Buonasera, mi sovrappogo alla collega nel consigliarle una visita specialistica, dal dermatologo o dal medico estetico che si occupino di tricologia. Una volta effettuate analisi adeguate potrà capire se il prodotto che lei sta usando è efficace o no nel sul caso.
Saluti

Dott.ssa Elena Paglia
www.elenapaglia.com
Milano, Bovisio Masciago, Bassano del Grappa