Capelli bianchi

Salve a tutti sono un ragazzo di 19 anni e ultimamente ho notato una serie di capelli bianchi , premetto che mio padre ha molti capelli bianchi e gli sono venuti abbastanza presto ... la mia domanda era più rivolta sulla possibilitá di assumere integratori che si trovano su internet per il capello rallentando la crescita dei capelli bianchi...sono prodotti che sono scientificamente sperimentati o inutili ? e la seconda invece se togliendo i capelli bianchi ne sarebbero cresciuti di più?...
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
con grande probabilità si tratta di un fatto legato alla genetica su cui attualmente è arduo intervenire con qualsiasi rimedio che non sia la tinta. Ma andrebbe valutato.
la eliminazione (fisica :-)) dei capelli bianchi risulterà ininfluente.
Allego link
https://www.medicitalia.it/blog/dermatologia-e-venereologia/6132-il-colore-dei-capelli-modificazioni-anomale-e-premature.html
cordialmente Dott.G.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Salve.. innanzitutto la ringrazio molto per la risposta immediata e precisa ! Un ultimo dubbio , cioè una conferma più che altro seguendo la sua risposta : l'aumento negli ultimi 3 mesi dei capelli bianchi non può essere causato dal mio "togliermeli" con le pinzette giusto ?
Cordiali saluti e grazie ancora !
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
infatti. la rimozione è ininfluente.
cordialmente Dott.G.Griselli