Inalazioni polveri

Buonasera gentili dottori,
Da qualche anno faccio uso quasi quotidiano di Toppik per coprire in parte il mio diradamento dei capelli.
Durante l applicazione cerco di coprirmi il naso con un panno e comunque non respirare anche se essendo il composto volatile probabilmente durante il giorno qualche particella può essere respirare.

Vedo che tra i suoi componenti c'è anche un derivato della formaldeide, precisamente : DMDM Hydantoin che ho letto non essere ritenuto pericoloso per la bassa percentuale.

Ciò che voglio chiedere é : toppik é pericoloso? Può essere cancerogeno?
Sono molto preoccupato e vi ringrazio
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 103 6
gentile utente, come può vedere sulle linee guida del sito non possiamo esprimerci su farmaci o prodotti commerciali nello specifico.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
Va bene dottore allora le chiedo questo : il modo in cui lo applico proteggendomi il volto é una buona cosa? Il componente chimico specifico, nelle basse quantità in cui mi auguro sia presente nei prodotti commerciali, é dannoso? Grazie dottore