Indolenzimento parte orbitale e mascellare sinistra dopo punture di acido ialuronico al naso

Buonasera,
a seguito di punturine di acido ialuronico alla parte alta del naso e nella zona glabellare noto una strana sensazione alla parte sinistra del viso, più precisamente all’occhio e alla mascella.
Come se fosse un po’ indolenzita, addormentata rispetto alla parte destra.
Tutto questo è avvenuto dopo le punturine al naso e alla parte glabellare.

Mi sono messo su internet alla ricerca di informazioni e ho letto dei possibili gravi effetti collaterali come perforazione di un nervo, di un arteria e ostruzioni varie.
È possibile che sia successo questo proprio a me?

Premetto che non ho necrosi evidente da nessuna parte e sono passati due giorni.

Sono in totale paura: - (
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 103 6
gentile utente, può essere normale, in ogni caso ne parli con il suo chirurgo. L'iniezione intraarteriosa è in genere visibile da subito, ed è generalmente visibile sulla cute
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Buongiorno dottore,
grazie per la risposta.
Purtroppo devo ammettere di averle fatte da solo.
Per questo sono molto preoccupato.
Volevo sapere, ma qualora fosse così, è una situazione reversibile oppure no?
Devo fare una tac per essere sicuro?
Oppure cosa devo fare?
[#3]
Dr. Andrea De Santis Medico estetico 16 1
L’auto inoculazione è illegale e può essere molto pericolosa. Si rivolga immediatamente ad un specialista in medicina estetica per valutare un eventuale danno.
Può essere andata bene questa volta. Ma si ricordi che la prossima volta potrebbe causarsi danni molto gravi. Necrosi, embolie e cecità.
Buona serata

Dr. Andrea De Santis
Medicina e Chirurgia Estetica
Social #drandreadesantis
Www.drandreadesantis.com