Botox e fibromialgia

Gentile Dottori sono una donna affetta da fibromialgia certificata. Per non si sa quali incombrensibili motivi (il medico sospetta una freddezza o nevrite) all'improvviso hanno ceduto i tessuti del viso solo dal lato dx causando un'evidente asimmetria del viso chiudendo approsimativamente l'occhio e formando rughe che non c'erano oltre e soprattutto un solco profondo di colore bluastro in prossimità delle labbra sempre lato dx. Tutto questo dalla sera alla mattina.Avrei voluto risolvere almeno l'ultimo inestetismo con dei filler ma il dott.re dice che verrebbe un lavoro fatto male visto la profondità del solco e la asimmetria del viso, per cui mi ha prospettato come soluzione il botox in zona frontale (ai lati dell'occhio) per riposizionere i tessuti e semmai dopo intervenire con il filler. Ma lui ignorava completamente se un fibromialgico può sottoporsi a tale trattamento. Sapreste dirmi qualcosa in merito?
Grazie mille a chi mi rispnderà
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve!

Un'attenta anamnesi e una valutazione personalizzata da parte del medico possono rendere possibile il trattamento con tossina botulinica anche in soggetti affetti da sindrome fibromialgica.

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore e grazie per la risposta. Mi sa che devo cambiare medico poichè il mio ha declinato ogni responsabilità chiedendomi autorizzazione da parte del reumatologo che oggettivamente ne può sapere meno di un medico estetico che per esperienza ha di certo più informazioni n merito.
Comunque grazie e gentilissimo