Cicatrice esterna tra ala nasa i le e columella

Salve, mi sono operata nel 2014 per ridurre la punta del naso. Durante il decorso post operatorio tolsi la crosta che stava guarendo all’interno della punta nonostante il chirurgo mi avesse detto di non toccare nulla durante la guarigione. Il risultato è stato che ora ho una protuberanza di cicatrice proprio in corrispondenza della punta nel punto più alto che è stata poi dallo stesso dottore ritoccata con dei punti per far rientrare la cicatrice all’interno ma con il risultato che la situazione è peggiorata: in seguito al ritocco ora la linea della columella è stata mangiata dalla cicatrice che è rosa, visibile e continua ad essere saldata alla vecchia protuberanza. Aggiungo che le mie narici non sono identiche e questa, che è molto aperta, mostra l’errore di cicatrizzazione quando sono distesa come se ci fosse della carne in più. È possibile fare qualcosa per asportarla? La cicatrice sale fino a dentro la punta del naso all’interno. E per la columella che ora è con cicatrice rosa? Grazie
[#1]
Dr. Andrea Marsili Chirurgo plastico, Chirurgo della mano 95 7
Buongiorno la cosa migliore che può fare è rivolgersi ad un esperto chirurgo plastico per poter eventualmente asportare la cicatrice e preparare un lembo di mucosa locale per correggere la deformità. Cordiali saluti dott Andrea Marsili

Dr. andrea marsili