Epilazione laser, sta funzionando? Devo sospendere??

Salve dottori,
Vi scrivo perché questa estate ho iniziato un percorso di depilazione laser presso un centro benessere del mio paese a causa di una folta crescita di peli su schiena e spalle che mi reca molto fastidio da un punto di vista estetico.
L'estista mi ha detto che il percorso sarebbe durato 10 sedute e che già a metà avrei potuto vedere i risultati.
Ho iniziato il primo trattamento a Luglio e ho effettuato altri 3 incontro a cadenza quasi mensile, comunque a distanza di circa 3/4 settimane.
Dopodiché a Settembre ho dovuto interrompere per tornare alla mia città universitaria, ma a detta dell'estista non sarebbe stato un problema riprendere il trattamento più avanti.
Adesso sono passati 4 mesi dall'ultima seduta e mi chiedevo se effettivamente posso ancora concludere il percorso iniziato o se invece a questo punto dovrei iniziarlo da capo.
Ad oggi, dopo 4 incontri non ho avuto alcun risultato, la crescita dei peli è rimasta uguale in tutta la zona, è normale che sia così?
Il centro benessere non mi dà risposte chiare a riguardo ed è per questo che mi rivolgo a voi.
Rimango in attesa di un vostro riscontro e vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente,
la sua domanda ha già all'interno la risposta. Il laser in dotazione alle estetiste è depotenziato quindi per vedere dei risultati occorrono più sedute (anche più del doppio) rispetto ad un laser medico.
Noi utilizzatori di laser non siamo in competizione con le estetiste perchè facciamo proprio due mestieri diversi.
Personalmente nelle scelte preferisco sempre il massimo e l'ottimizzazione dei risultati.
Sicuramente il laser medico ha costi più elevati ma risultati non comparabili
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
La ringrazio per la risposta. Effettivamente non ho pensato all'idea di poter fare questo trattamento da un medico specialista, che sicuramente sarebbe stata la cosa migliore. Rimane comunque il mio dubbio, riprendere le sedute anche a distanza di 4 mesi va bene o a questo punto mi tocca iniziare da capo?
Cordiali saluti e buon anno