Esiti epilazione laser

Buonasera,
Questa mattina ho eseguito la quarta seduta di epilazione laser gamba inferiore.
Non ho mai avuto problemi, tranne oggi: entrambe le gambe (in particolare la destra) presentano adesso numerose macchie rosse/ scure, durante la seduta ho avvertito dolore e bruciore ma il medico dermatologo mi ha rassicurato dicendomi che si trattava di un effetto normale essendo trascorsi diversi mesi dalla seduta precedente.

Sono abbastanza preoccupata: si tratta di un effetto temporaneo?

Grazie
[#1]
Dr.ssa Elena Paglia Oncologo, Medico estetico 158 4
Buonasera,
con grande probabilità si tratta di una manifestazione temporanea della durata max di 2-3 giorni. Ovviamente però non posso darle certezze senza averla vista.
Si fidi del suo medico e chieda a lui. Sicuramente saprà risponderle.
Cordiali saluti
dott.ssa Paglia

Dott.ssa Elena Paglia
www.elenapaglia.com
Milano, Bovisio Masciago, Bassano del Grappa

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,
grazie per il riscontro. Purtroppo ad oggi la situazione non è migliorata, anzi. Ho macchie rosse/ scure su tutta la gamba. Ho contattato lo specialista che ha eseguito il trattamento, mi ha detto di applicare Fucicort crema al mattino per 1 settimana e Ferkelan gel alla sera per 2 settimane. Ad oggi non vedo miglioramenti, solo un forte prurito quasi costante, per il quale mi ha detto di abbinare Floderm forte crema 2/3 volte al giorno e antistaminico se necessario.
Non ho ben capito se trattasi di bruciature, sicuramente i segni sul polpaccio hanno proprio la forma rettangolare del manipolo del laser. Mentre a livello frontale sono macchie di forma variabile, rosse, ed è qui si concentra il forte prurito.
Vorrei capire la causa e soprattutto se si risolverà con il tempo e con trattamenti adeguati.
Grazie in anticipo per il riscontro.
[#3]
Dr.ssa Elena Paglia Oncologo, Medico estetico 158 4
Se non sono sparite in pochi giorni le conviene farsi rivedere dal suo medico. Senza cederla è l’unico consiglio che posso darle per quanto banale. Saluti dott.ssa Paglia
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno, grazie per il riscontro. Ad oggi la situazione è migliorata, non ho più macchie scure ma adesso la pelle appare più chiara, rosa, dove c'erano le bruciature.
Ho consultato anche un altro dermatologo per mia tranquillità. Mi consigliano di utilizzare in questa fase Neoviderm crema oppure Ceramol crema base. Quale delle 2 potrebbe essere più indicata?
Grazie per la disponibilità