Consulto su inefficacia dell'epilazione laser dopo una pausa. continuare? cambiare centro?

Salve.
Ho iniziato delle sedute di epilazione con laser a diodo presso un centro nel mese di dicembre (gambe complete e inguine).
Dopo una seconda seduta a distanza di 2 settimane, ho proseguito con delle sedute a distanza di 4 settimane fino al mese di marzo (4 sedute totali).
Fino a quel momento avevo riscontrato un ottimo risultato con una evidente diminuzione della quantità di peli ed un netto assottigliamento della peluria residua.
Nel mese di aprile però, causa lockdown, ho dovuto posticipare la 5 seduta che è avvenuta ad una distanza di quasi 8 settimane dalla 4 seduta.
Durante quella pausa i peli sono ovviamente ricresciuti quasi come prima di iniziare il trattamento, tuttavia ho continuato ad utilizzare esclusivamente il rasoio per depilarmi come mi era stato indicato di fare dall'inizio del trattamento in poi.
Pensavo che riprendendo le sedute avrei ottenuto nuovamente il risultato precedente...ed invece dopo aver eseguito altre 2 sedute a cadenza di 4 settimane, stavolta i peli non sono caduti (se non poca roba) e non si sono assottigliati.
Con in più il presentarsi di follicolite ed irritazione causa rasoio (già spesso presente in passato con qualsiasi altro metodo depilatorio, motivo che mi aveva spinta a provare il laser, con apparente risultato positivo fino a prima della pausa).
Inoltre...se fino a quel momento non avevo riscontrato particolari fastidi durante e dopo la seduta laser, dopo la pausa, le sedute hanno iniziato ad essere fastidiose per la sensazione di forte bruciore durante, e rossore dopo (anche se passa dopo circa un'ora).
Potrebbe essere dovuto solo al progressivo aumento di potenza del laser?
Forse...ma da che non avvertivo quasi niente a che il fastidio è molto...
Cosa mi consigliereste di fare?
Continuare ugualmente finché non riprendono ad evidenziarsi risultati?
Sospendere totalmente per alcuni mesi e poi ricominciare dall'inizio il trattamento a bassa potenza per poi andare ad aumentare da capo?
Cambiare centro per andare in un posto dove utilizzano un macchinario differente?

Sono un pò sconfortata...perché la mia peluria è sempre stata tanta, con parecchi fastidi in termini di irritazioni e follicoliti...mi sembrava di aver finalmente trovato una soluzione! Ed invece adesso mi ritrovo nuovamente allo stesso punto...
Potete consigliarmi?

Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Partiamo dall'inizio...centro estetico o centro medico?
I centri estetici utilizzano macchinari depotenziati rispetto al medico.
Peraltro nel centro medico c'è sempre un medico che può rispondere alle sue domande.

aspettiamo sua risposta

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
Centro estetico