Laser diodo o triodo: qual è più efficace per l'epilazione permanente?

Salve, ho 38 anni e vorrei provare il trattamento laser epilazione per le gambe dato che nell'ultimo periodo, inizio ad avere problemi di follicolite.

Ho la pelle chiara e i miei peli sono scuri, ma sottili e sulle gambe ho dei capillari leggeri e piccoli nei.

Ho chiesto informazioni alle estetiste della mia zona: una usa il laser diodo 808, l'altra ha un laser triodo (dice che è l'ultimo modello in circolazione e il laser colpisce tutto il pelo fino alla radice).

Quale trattamento è migliore? Quale laser è più efficace senza creare danni alla pelle delle gambe?
Grazie a chi risponderà
[#1]
Dr. Stefano Battaglini Dermatologo, Medico estetico 560 9 1
Buonasera, il trattamento laser più efficace per ottenere una riduzione dei peli e delle follicoliti è il laser ad alessandrite.
Non ci sono problemi ne’ per i capillari ne’ per i nei.
Un cordiale saluto

Dr.Stefano Battaglini
Specialista in dermatologia e venereologia
www.stefanobattaglini.it

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per aver risposto.

purtroppo dove abito nessun medico o estetista ha il laser alessandrite.

posso scegliere solo laser diodo o laser triodo. in questo caso tra i due qual'è il migliore, tenendo sempre presente della presenza dei capillari e dei nei?