Dubbi su epilazione laser diodo

Salve,

vorrei sottopormi ad epilazione laser all'inguine, ma prima di iniziare ho sentito alcuni pareri di medici differenti.

Premesso che ho escluso di sottopormi al trattamento da un estetista, avrei alcune perplessità, in quanto ho ottenuto risposte differenti.

Innanzitutto preciso che tutti mi hanno detto che utilizzano laser diodo e che essendo peli scuri su carnagione chiara, il trattamento sarà efficace.
Però:

  • qual è il numero indicativo delle sedute?
    C'è chi mi ha detto 4 e chi 10/12 e mi sembra un numero troppo discordante.
  • quanto devono essere distanziate le sedute?
    Mi è stato detto sia 3 settimane fisse da un medico sia 5 settimane da un altro
  • dopo quanto cadono i peli? Anche qui ho avuto risposte differenti: c'è chi mi ha detto subito dopo la seduta, chi invece che devo aspettare 4 settimane circa. Allo stesso modo mi è stato detto sia che i risultati si vedono già dalla prima seduta sia che devo fare qualche seduta prima di avere risultati.
  • Quanto devo depilarmi prima del trattamento?C'è chi dice il giorno stesso, chi qualche giorno prima perchè il pelo deve spuntare di qualche mm.Almeno ho avuto pareri concordi sull'utilizzo esclusivo del rasoio.
  • Dopo il trattamento è possibile depilarsi sempre solo con rasoio?C'è chi dice di aspettare che cadano i peli e chi no.

Come potete immaginare dalle risposte ricevute non capisco più niente e non ho idea di quale medico scegliere.

Attendo ulteriori vostri chiarimenti.

[#1]
Dr. Vincenzo Del Prete Ortopedico, Medico fisiatra, Medico estetico, Medico legale 69 6
personalmente non amo il laser per epilazione. preferisco la luce pulsata medica. saputa fare e con un apparecchio affidabile funziona. costa meno ed è più manegevole.

Dr. Vincenzo Del Prete. ortopedico. fisiatra. medicina legale. spine surgery.

[#2]
dopo
Utente
Posso chiederle per quale motivo predilige la luce pulsata, costo a parte? Per eventuali controindicazioni, efficacia o cosa?
Relativamente a quanto chiesto sul laser riuscirebbe a chiarirmi la situazione?
[#3]
Dr. Vincenzo Del Prete Ortopedico, Medico fisiatra, Medico estetico, Medico legale 69 6
mah, io sono un " figlio " della luce...pulsata. l'ho sempre usata con soddisfazione sia per epilazione che per fotoringiovanimento, un po meno per le macchie cutanee. non amo i laser. tutto qua. mi esprimo in base ai miei convincimenti.

Dr. Vincenzo Del Prete. ortopedico. fisiatra. medicina legale. spine surgery.

[#4]
dopo
Utente
Quali sono le differenze fra laser e luce pulsata?