Epilazione laser e (quasi) zero risultati

Buongiorno,
chiedo informazioni a voi di medicitalia sull'epilazione laser.
Cercherò di sintetizzare il più possibile la mia esperienza.
Ho terminato ieri l'ultima sessione di laser per l'epilazione ai baffetti e mento (laser medico ma non conosco precisamente il modello e tipo di laser).
Ho fatto 5 sedute (l'ultima devo dire dolorosa) ma i peli non sono caduti, sono ancora lì.
Si, un po' sono andati via (ai lati della bocca sono spariti ma alla luce del sole sono ancora molto visibili sul labbro superiore anche se sono meno rispetto a prima).
Premetto che sono una donna con tratti mediterranei e quindi ho peli scuri (e anche molto forti, a quanto pare).
Come se non bastasse, ho deciso di fare il laser anche alle gambe (non ne potevo più del silkepil che mi ha provocato una marea di peli incarniti ma questa volta, ho deciso di andare da una estetista (mi sono informata e tutti ne parlavano bene).
Per quelli alle gambe sta utilizzando un laser diodo 808.
Sono alla 5 seduta e vedo davvero scarsissimi risultati.
Solo in un punto di entrambe le gambe vicino alla caviglia, noto che sono caduti.
A questo punto mi chiedo se funzionerà per me o quante sedute dovrò fare (10 minimo??
).
La dermatologa ha terminato le sedute ai baffetti e mi ha detto di richiamare tra 20 giorni e se sono ancora lì eventualmente di prendere un altro appuntamento (ma credo che non andranno via a questo punto e dovrò richiamare sicuramente).
Per le gambe, dovrò ancora farne altre 2 ma anche lì credo che dovrò spendere ancora soldi per farne altre (e chissà quante altre).
Chiedo scusa se mi sono troppo dilungata ma volevo spiegare bene il mio problema (per evitare di buttare ancora soldi inutilmente) la mia domanda è: quante sedute dovrò ancora fare più o meno?
Quanto tempo ci vuole perché i peli cadano definitivamente tra una seduta e l'altra?
Avendo terminato l'ultima seduta ieri, è possibile che nel prossimo mese la peluria possa cadere?
Le sedute dopo 10/15 giorni sono un giusto lasso di tempo o troppo ravvicinate?
Ringrazio anticipatamente a chi risponderà e vi auguro una buona giornata
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, difficile dire qualche cosa senza sapere il tipo di laser usato (diodo, alessandrite, ecc.)
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it