Potenza laser alessandrite

Salve, soffro di irsutismo idiopatico e per questo da circa un anno mi sono sottoposta a sedute di epilazione laser (alessandrite, a "penna") presso un medico estetico.
Tuttavia, dopo 6 sedute la situazione è rimasta pressoché invariata: la superficie trattata è quasi completamente piena di peli, se non per delle rare "micro" zone glabre.
Ora mi sorgono alcuni dubbi:
- è sufficiente una potenza del laser di 7joule (che mi hanno detto essere il massimo per me, senza alcun tipo di test), considerando che ho una carnagione chiara e peli scuri?

- È normale che per trattare tutto il busto (tutta la schiena, fianchi, pancia, seno, e la parte superiore fino al collo) ci vogliano solamente 30 minuti?

Inoltre mi è stata effettuata una seduta su peli ricresciuti e non rasati (lunghi almeno 7mm, in alcune zone anche più di 1cm) assicurandomi che questo non fosse un problema.
È probabile che il mio pelo non risponda ai trattamenti, o devo dubitare della modalità con cui sono stati eseguiti?
Voglio sottolineare che le analisi ormonali risultano perfettamente nella norma.

Inoltre stavo pensando di ricominciare ad utilizzare un apparecchio per epilazione a luce pulsata che ho in casa (potenza massima >5joule/cm2): potrebbe funzionare?

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente,
senza una valutazione diretta del suo caso non è possibile darle risposte chiare.
la risposta al pelo non è quantificabile in Joule o tempo perchè varia a seconda della macchina
potrebbe sentire comunque un secondo parere mentre le sconsiglio il fai da te

saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com