Informazioni fiscali su intervento di chirurgia estetica

Gentili dottori,
Consapevole non sia propriamente il posto giusto in cui chiedere mi piacerebbe avere un vostro parere per decidere come affrontare la situazione.

Premetto che sono cittadino con residenza Italiana.
Il mese scorso mi sono sottoposto ad un intervento di chirurgia estetica, il mio chirurgo riceve anche in Svizzera (luogo in cui ho effettuato la visita) ma opera a Milano.
Ho deciso di sottopormi all’intervento a Milano, pagando in contanti 9000 il giorno stesso.

Nonostante le mie richieste, il medico non ha presentato fattura dell’intervento.
Oggi, a distanza di 3 settimane, mi viene consegnata a mano una ricevuta redatta al computer con timbro e firma.

Vorrei capire se questo comportamento è lecito ma soprattutto come tutelarmi.
Vi ringrazio per la cortese attenzione
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,

non credo che sia la sede (per competenza) per porre quesiti fiscali. Credo comunque che pagamenti sopra i 1999 Euro non possano essere effettuati in contanti. La riferirei al suo Commercialista.

Cordiali saluti,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com