Cicatrice post intervento chirurgico

Salve, su una cicatrice post intervento chirurgico alla tiroide del giugno scorso ho effettuato prima due infiltrazioni di cortione, poi due sedute di laser vascolare e sono in attesa di fare la seduta col CO2 frazionato tra qualche settimana.
A distanza di quasi un mese dal secondo laser, la cicatrice a volte appare più chiara, altre volte è molto più arrossata, poi torna di nuovo chiara e così via... senza nessuna ragione apparente.
Sto utilizzando ogni giorno la crema TOLERIANE, e nelle giornate di sole uso una protezione solare forte (HELIOCARE 100).
Nelle prime settimane dopo il trattamento ho usato anche NEOVIDERM.
Potreste dirmi se questo cambiamento di colore è normale?
Potreste consigliarmi magari una crema diversa?
Grazie
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utenter
il miglior trattamento per le cicatrici attive cioè arrossate è l’applicazione di pomate a base di gel di silicone o cerotti al silicone, che attraverso la loro funzione meccanica prevengono e riducono l’insorgenza dell'attività cicatriziale.
in questo trattamento si inseriscono spot le sedute laser
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, grazie per la risposta. Il mio dermatologo mi ha prescritto SAME PLAST 2 volte al giorno e ECOVAL 2 volte a settimana. Pensa che vada bene? Grazie ancora.
[#3]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
non sono prodotti siliconici, si potrebbe fare di più
l'ecoval è peraltro un cortisonico e non deve essere usato più di 10 giorni consecutivamente
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com