Mi fece fare ciclo di tecar terapia e ciclo di ginnastica funzionale

In seguito a forte episodio di lombosciatalgia mi sono sottoposta a RM della colonna lombosacrale per vedere la situazione.Qui scrivo quello che risulto' dall esame:
Rachide con rettilineizzazione della fisiologica lordosi.Modesti fatti degenerativi a carico del disco intervertebrale compreso fra L5-S1 con debordanza dell'anulus che determina dolce impronta a livello del sacco durale in sede mediana.Regolari i rimanenti spazi discali.Conclusione:protusione del disco L5-S1.
Il medico specialista a cui mi sono rivolta mi disse leggendo appunto il risultato della risonanza che non c erano cosi preoccupanti problemi non mi parlo' ne' di ernie ne' altro che potesse causarmi cosi tanto dolore;mi spiego' molto piu' semplicemente che la protusione era appunto l allargamento del disco.Comunque visto per l appunto il mio tanto dolore che non mi permetteva quasi di camminare e la sciatalgia (tutte due le gambe)mi fece fare ciclo di tecar terapia e ciclo di ginnastica funzionale.Cosi ho fatto ma la situazione non mi e' molto chiara.Visto che il medico di base mi parlo' praticamente di ernia e visto e considerato che non sono poi cosi migliorata vorrei appunto un consiglio.Premetto che con difficolta' ho ripreso l' attivita' lavorativa con l'aiuto di una fascia lombare ma la sciatalgia e altri disturbi continuano.A quale medico specialista dovrei rivolgermi piu' nello specifico Ortopedico fisiatra osteopata?Chi meglio potrebbe indicarmi il percorso giusto da fare?E' un ernia?Specifico che a parte il risultato scritto la risonanza non e' stata visionata sarebbe utile per poter eventualmente spiegarmi come mai continuo a stare male?Vi ringrazio nell attesa di una risposta
[#1]
Medico fisiatra attivo dal 2003 al 2012
Medico fisiatra
dal referto della risonanza si evidenzia che Lei è affetta da protusione del disco L5-S1.
Tale problema può provocare dolore in sede lombare irradiantesi ad una gamba. Tale dolore può essere intenso e può provocare difficoltà allo svolgimento delle attività quotidiane.
Ritengo che sia utile una visita fisiatrica per potere stabilire la terapia fisica più idonea.
In linea di massima io consiglio un ciclo di elettroanalgesia con massaggio e al termine un ciclo di rieducazione posturale globale