Recupero post infiammazione cuffia rotatori

Salve. Ho 25 anni e ho avuto un'infiammazione bilaterale alla cuffia dei rotatori dovuta a eccessivi carichi in palestra. Dopo cure di antinfiammatori e creme locali, il mio fisiatra mi ha consigliato 10 sedute di tecar terapia. Ora conclusasi avverto ancora dei leggeri fastidi, e mi è stato assegnato un ciclo di sedute in palestra per la riabilitazione, in pratica faccio degli esercizi con degli elastici alla sbarra svedese e esercizio del pendolo. Volevo chiedere, come interagisce la fisioterapia in questo caso, cioè avendo un'infiammazione a quei tendini è giusto andarli a sollecitare in questo modo? non è possibile che la loro sollecitazione anzicchè farmi guarire mi fa ritornare l'infiammazione? Da ingorante in materia chiedo un vostro parere. Non sarebbe stato meglio fare un ciclo di laser o tens?

grazie
[#1]
Dr. Francesco Forte Medico fisiatra, Medico osteopata 159 2
Egr amico se posso darti un consiglio parlane ad uno dei medici fisiatri della struttura che ti sta seguendo e dopo aver espresso i tuoi dubbi, inseme valuterete le opzione terapeutiche più corrette.
cordialmente

Dr. Francesco  Forte
Direttore Centro Scoliosi Salerno
Master in Ozonoterapia www.gruppoforte.it - www.scoliosisalerno.it

[#2]
dopo
Utente
ho seguito un ciclo di sedute di rinforzo muscolare, ma non ho avuto alcun risultato, i dolori ci sono sempre, ho speso un sacco di soldi e non è cambiato nulla. Ha qualche consiglio?